giovedì 1 gennaio 2009

AAA questo blog

Questo blog è collegato al sito Musica & Memoria e vi sono raccolti gli aggiornamenti e le novità relative alla tecnologia per l'ascolto della musica e all'andamento del mercato discografico e musicale. Gli articoli sono aperti ai commenti da parte dei visitatori del sito che possono inserirli senza un passaggio di approvazione (moderatore). Con la massima libertà di opinione ma rispettando la "netiquette" che dovrebbe essere nota a qualsiasi navigatore in rete, ma se è necessario rinfrescare la memoria si può consultare la voce su wikipedia. Commenti non appropriati secondo queste regole e quelle generali di Internet potranno essere cancellati. Lo stesso vale per i commenti con link inseriti allo scopo di promuovere altri siti o blog fuori contesto.

Aggiungo che il blog, come il sito Musica & Memoria, non aderisce a nessuna delle fazioni che si affrontano a volte in rete nel campo della riproduzione audio. Non è né analogista né a favore del digitale, non sostiene la superiorità a prescindere dell'alta definizione né la impossibilità per il digitale di evolvere oltre il CD, e lo stesso vale per multicanale versus stereo, valvole versus stato solido e così via.
Unico riferimento è l'ascolto piacevole della musica, preservandone nel miglior modo consentito dalla tecnologia (e dalla fisica) il contenuto originale, e rivolgendosi pragmaticamente alle tecnologie e alle soluzioni più adeguate e che consentono di raggiungere il risultato con i costi e l'impegno temporale più ridotto, dando sempre priorità alla musica.

Il materiale pubblicato è proprietà dell'autore Alberto M. Truffi, webmaster del sito Musica & Memoria, e tutti i contenuti, così come quelli del sito citato, sono sotto licenza Creative Commons, non è consentito riprodurli o creare collegamenti ad essi senza l'assenso preventivo del webmaster.
Per scrivermi direttamente è possibile usare la form di contatto presente sul sito.

Note legali
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog sono in maggioranza originali e solo in parte sono reperite in rete in quanto considerate di pubblico dominio e/o promozionali. Qualora la pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo nei commenti, sarà dato immediato riscontro. Tutti i post all'interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dell'autore.

0 commenti:

Posta un commento

Sono stati segnalati occasionali problemi nell'inserimento dei commento con account Google con alcuni browser e impostazioni di protezione. In questo caso inserire il commento come "anonimo". Grazie